I Segni Solari

Una Introduzione non solo per bambini, di Liz Greene

Ariete - Il Montone

Dal 20 marzo al 20 aprile
Aries

Il segno dell’Ariete viene simboleggiato da un montone perchè è sempre pieno di vita ed energia, sempre in movimento e sempre in cerca di sfide. Una persona tipicamente Ariete è generalmente sempre piena di vitalità e coraggio. Gli piacciono le sfide, e spesso può eccellere nello sport o nei giochi competitivi. Se c’e’ un possibilità di vincere, tenterà qualunque cosa. Molte persone che hanno il Sole, o forse qualche altro pianeta, in Ariete sono naturalmente dei leader. Hanno molte idee nuove e creative .Possono diventare impazienti quando devono seguire la routine o fare cose che considerano noiose. Alle persone Ariete non piace che gli venga detto ciò che devono fare. Gli piace fare di testa propria.

Gli Arieti appartengono a quel gruppo di segni zodiacali che gli astrologi chiamano segni di fuoco. Con ciò intendono dire che queste persone ricordano un fuoco caldo, brillante e crepitante. Hanno qualità di fierezza e impulsività. Tendono ad essere estroversi e ad avere un temperamento violento ma perdonano altrettanto facilmente. Sono ottimisti e raramente restano tristi a lungo. Anche il Leone e il Sagittario sono segni di fuoco.

Se siete un ariete pensate a quanto vi sentite bene quando state per iniziare qualcosa di nuovo o quando inventate nuove attività o avete nuove idee da condividere con i vostri amici.