I Segni Solari

Una Introduzione non solo per bambini, di Liz Greene

Cancro

Dal 23 giugno al 22 luglio
Cancer

Viene usato un granchio per descrivere questo segno poichè esso porta con sè la sua casa. Inoltre si muoverà a zig-zag invece che in linea retta e sebbene un granchio non possa realmente fare male con le sue chele, può avere una presa molto resistente su qualcosa che vuole.

Una tipica persona Cancro è amante della casa ed è affezionato alla famiglia. Nello stesso tempo ha un comportamento molto sottile e se non riesce ad ottenere ciò che vuole in modo aperto, può avvicinare persone e situazioni indirettamente. Quando ama qualcuno o qualcosa che lo rende felice, ci si aggrappa con molta forza e non lo lascia andare tanto facilmente.

Le persone Cancro hanno bisogno di essere desiderate ed è importante per loro essere circondate da chi li ama e li aiuta a sentirsi al sicuro. Sono spesso timidi e sensibili ma possono mostrare coraggio nel proteggere i loro amici e coloro che amano. Molti Cancro hanno una bellissima immaginazione e sono in grado di creare bellissime storie o dipinti.

Il Cancro appartiene alla serie di segni che gli Astrologi chiamano segni d’acqua. Con ciò intendono che molti Cancro hanno qualità di profondità, gentilezza e mistero che fanno pensare al fissare le acque profonde e fredde di una piscina o le acque fluttuanti di un fiume. Anche lo Scorpione ed i Pesci sono segni d’acqua.
Se siete Cancro pensate a come state bene quando siete vicini alla vostra famiglia e vi sentite sicuri in una casa calda e felice.